Promoroma Hotel Service S.r.l. è la Società di servizi di Federalberghi Roma in grado di fornire risposte qualificate e tempestive a quei problemi di carattere operativo strettamente connessi alla gestione delle Aziende alberghiere integrando la funzione dell’Associazione ed i servizi e le consulenze da essa forniti.


I servizi specifici cui la Società Promoroma Hotel Service è preposta sono riconducibili alle seguenti principali aree di intervento:

  • Pratiche in materia di licenze amministrative e di autorizzazioni sanitarie (nuove licenze, volture, ampliamenti, ecc.).
  • Pratiche connesse con gli adempimenti di prevenzione incendi, sicurezza del lavoro - D.L. vo 81/2008.
  • Autocontrollo alimentare, sistema HACCP (piano di autocontrollo, corsi di formazione e di aggiornamento, check-up ed analisi microbiologiche).
  • Valutazioni di impatto acustico, igiene ambientale - Prevenzione Legionellosi.
  • Istruttorie in materia urbanistica, cambi di destinazione d’uso, consulenze sul nuovo P.R.G. etc.
  • Ristrutturazioni edilizie, ampliamenti, costruzione di immobili adibiti o da adibire ad attività alberghiera (progettazione, direzione lavori ed esecuzione materiale delle opere).
  • Progettazione ed installazione di impianti (elettici, idraulici, di climatizzazione, ecc.).


I servizi vengono forniti da professionisti e organizzazioni professionali e l’esecuzione di opere da ditte selezionate, tutti in grado di seguire l’intero iter per la singola materia con la massima serietà e competenza.
Gli interessati possono rivolgersi alla Promoroma Hotel Service, che provvederà a contattare professionisti e ditte secondo l’area di intervento richiesta.

Ad oggi si sono rivolte a Promoroma Hotel Service circa 200 strutture alberghiere associate a conferma del gradimento dei servizi offerti che vanno a coprire un’area di grande interesse per le attività alberghiere.

 

 

PROMOROMA HOTEL SERVICE SRL
Telefono 06.8419508 - Fax 06.85832940
info@promoromahotelservice.it


Comunicato Stampa 09 aprile 2024

Turismo, dal convegno del Centro Studi di Federalberghi Roma le prime previsioni  per il prosieguo del 2024 ed il 2025: il congressuale cresce, l’estate degli alberghi vede occupazione e redditività in aumento ed il Nord America premia Fiumicino, ma il futuro dell’immagine di Roma dipende dal Giubileo

Comunicato Stampa 12 marzo 2024

Turismo, contributo di soggiorno: accolte dall’Assemblea Capitolina le istanze di Federalberghi Roma per l’innalzamento per il 2024 del contributo forfettario da riconoscere ai gestori delle strutture ricettive a copertura delle commissioni interbancarie per l’incasso (dall’1,5% all’1,8%)

Comunicato Stampa 24 gennaio 2024

Turismo, Albergatore Day di Federalberghi Roma: per la prima volta albergatori, Airbnb ed Istituzioni si confrontano sul futuro del turismo nell’edizione del ventennale della manifestazione. 

Circolare n.94.05.24

Servizi welfare Ente Bilaterale Turismo del Lazio - EBTL - Soggiorni Estivi 2024.

Circolare n.93.05.24

Fondo rotativo turismo - articolo 3 del decreto-legge 6 novembre 2021, n.152 convertito dalla legge 29 dicembre 2021, n. 233 – Avviso ministeriale 7 maggio 2024.

Circolare n.92.05.24

Decreto-legge PNRR – conversione – disposizioni di natura giuslavoristica – legge 29 aprile 2024, n. 56.